04-Concorso Miss Guidiamo insieme per la vita
Rosolina Mare, 4 – 5 settembre 2015
Sicurezza stradale e bellezza, binomio per sollecitare la coscienza di chi è al volante. Evento realizzato in collaborazione con l’Associazione CCSVI Sclerosi Multipla Emilia-Romagna Onlus.
La sicurezza stradale è un tema cruciale e, ovviamente non solo della viabilità, ma della vita di tutti. Tutti le idee per diffondere la cultura della guida sicura e il senso del rispetto sulle strade sono virtuosi. E non guasta di certo anche lo stimolo della bellezza e anche, perché no, di un po’ di show, utili a perorare la buona causa. In questa direzione va il Concorso Nazionale “Miss guidiamo insieme per la vita” che avrà le sue finali nazionali il 4 e il 5 settembre 2015 a Rosolina Mare (Rovigo) con una parentesi (ampia) anche per gli appassionati di auto sportive presso il circuito di Adria.
Miss guidiamo insieme per la vita, realizzato in collaborazione con l’Associazione CCSVI Sclerosi Multipla Emilia-Romagna Onlus, è nato per merito di Fortunato Dall’Olio, Orso per gli amici, vulcanico protagonista del mondo dello spettacolo (come potete vedere nella fotogallery qui sotto) e da sempre nel mondo dei concorsi. Racconta così la sua idea: “Non è semplice per me spiegare un avvenimento realmente accaduto. È nata da un fatto accaduto davanti ai miei occhi, cosa veramente scioccante e da brivido. Due ragazze rientravano da una serata in discoteca, come si suol dire la strage del sabato sera. Nel tragitto la ragazza al volante scriveva messaggi al cellulare, distraendosi uscì fuori strada causando la morte di entrambe. Rimasi impietrito. Da questo fatto ho voluto creare un Concorso Nazionale di mia gestione volendo sensibilizzare tutti sulla sicurezza stradale in particolar modo i giovani che per la loro età o per qualsiasi altra cosa dimentichino che non ci vuole molto a perdere la vita. Voglio dare con questo concorso l’informazione giusta e l’immagine giusta”.
Nelle varie tappe sono stati sempre distribuiti etilometri, giubbe fosforescenti e nella finale nazionale sono state scelte 12 Miss e 12 Lady per il calendario benefico. Le prime classificate parteciperanno a spot pubblicitari inerenti alla sicurezza stradale.
Alla finale erano presenti oltre a tutte le miss e lo staff organizzativo anche gli attori, il regista e la produzione del film INFERNET e il #girocamper CCSVI.
Tante le tappe in molte città italiane in cui si sono svolte le selezioni, vi riproponiamo l’ultima tappa che si è svolta qualche mese prima presso i padiglioni della Fiera di Ferrara.