03-Girocamper per vincere le sfide dell’Associazione
Un camper, tanti volontari e migliaia di km da percorrere insieme, per chiedere a tutti di salire a bordo e affrontare insieme le tre grandi sfide dell’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla: Ricerca, assistenza, informazione. Questo è il cuore del progetto #girocamper che ha iniziato il suo ‘tour’ domenica 12 luglio da Cremona e proseguirà per diversi luoghi di villeggiatura italiani.
Il camper è stato acquistato grazie ai fondi del 5×1000 ed è un vero e proprio punto informativo ambulante, uno strumento di presenza e informazione sul territorio dell’Associazione, nata per sostenere l’Insufficienza venosa cronica cerebrospinale, la patologia venosa scoperta dal Prof. Paolo Zamboni, dell’Università di Ferrara.
A bordo del camper vengono illustrate le attività associative, i tanti progetti promossi a partire dal progetto nazionale di #telemedicina, per il quale l’Associazione ha già donato 20.000 euro, che intende portare sulla terra l’alta strumentazione diagnostica sviluppata dall’Università di Ferrara negli esperimenti condotti recentemente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (#dallospazioallaterra).
Con il camper si promuoveranno inoltre gli appuntamenti per il prossimo autunno: tappe che condurranno alla consapevolezza da parte dei malati dei risultati raggiunti dalla ricerca scientifica indipendente sulla CCSVI.
Ecco alcune prime date del giro estivo di #girocamper:
12 luglio – Aeroporto di Cremona
18 luglio – Bologna
1-8 agosto – Livorno e Toscana
8-15 agosto – Pisogne e Lago d’Iseo
3-4 settembre – Rovigo
11-13 settembre – Igea Marina, Bellaria di Rimini.
Ma il camper sarà presente in tante altre città italiane – annuncia l’Associazione, la quale sollecita tutte le persone interessate alla grande questione del rapporto tra sistema vascolare e patologie neurodegenerative a raggiungere questo mezzo messo a disposizione dei malati e familiari di malati.