19-L’Associazione su Facebook
Il 21 aprile 2011, il Consiglio Direttivo dell’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Onlus, avvertendo la sempre maggiore necessità di molti utenti di ricevere informazioni e riscontrando la grande capacità di penetrazione informativa di Facebook, ha deciso, all’unanimità, che l’Associazione si dotasse di una propria fan page.
La scelta di avviare una fan page autonoma e diversa da quella in cui l’Associazione è nata è motivata essenzialmente da ragioni di chiarezza comunicativa, perchè troppe volte le molte voci della storica fan page “CCSVI nella Sclerosi Multipla ” sono state erroneamente ricondotte all’Associazione stessa, generando confusione e incertezza. Non si tratta dunque di una presa di distanza dalla storica fan page a cui resteremo sempre affettivamente legati, nè di una rottura con essa, ma della necessità di porsi con chiarezza verso i propri soci e gli utenti della rete.
Nella nuova fan page “Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – ONLUS” ogni utente potrà attingere informazioni, fare domande anche ad altri utenti e potrà arricchirla di nuove notizie, facendole diventare di pubblico dominio.
La prima nota della Fan page contiene un breve regolamento su come l’Associazione vuole che gli utenti e i frequentatori della fan page si comportino sulla pagina stessa. Tale regolamento non è altro che un breve decalogo, dettato esclusivamente dal normale vivere civile all’interno di una comunità che, seppur virtuale, richiede comunque il rispetto degli altri.