10 anni passati assieme… Nonostante tutto, buon natale!

Il Natale che ci accingiamo a celebrare sarà sicuramente diverso dagli altri. E’ il Natale del dolore e della paura. Il dolore per i tanti defunti a causa del virus e la paura che ci impedisce di stare insieme in grandi e festose adunate. Ciò non ostante il Natale getta una luce in queste tenebre. Dio viene da noi e ci porta ogni tipo di speranza: dalla guarigione delle malattie, alla felice vita eterna, assieme alla consolazione del volerci bene fra di noi, come testimoniano i doni che ci scambieremo.

Speriamo che il Santo Natale sappia portare la luce della speranza a quanti in questo 2020 hanno dovuto affrontare il buio del dolore e lasci cadere qualche stella di zucchero, abbiamo tutti bisogno di dolcezza.

Ci piace pensare che lo spirito natalizio possa in qualche modo stimolare energie o sentimenti positivi, instillare idee o intuizioni che possano rivelarsi utili nei mesi che verranno. O che semplicemente possa contribuire a restituire a tutti, seppur provvisoriamente, quel salvifico senso di serenità che spesso manca alle nostre giornate. Comunque vada, dunque, vi auguriamo di cuore il miglior Natale possibile.

Non è certamente semplice festeggiare in questo tempo di pandemia, ma occorre affrontare tutto questo con tanta pazienza…

…La pazienza è amara, ma dolce è il suo frutto.

(Jean-Jacques Rousseau)

Pazienza che da oltre 10 anni la nostra associazione assieme a tutti voi a profuso scrivendo un pezzo di storia: La nostra storia!

Questa, come il giornalista Marco Marozzi ben descrive nel suo libro “Sogni coraggiosi”, è la storia di oltre sessantamila italiani, di oltre tre milioni di persone nel mondo. Sono i malati di sclerosi multipla, in grande maggioranza giovani, le donne molto più degli uomini. È la storia della speranza che adesso li accompagna.

Ripercorriamo, dunque, le tappe più significative di questi nostri primi 10 anni di azione associativa.

La Nostra Storia

ASSOCIAZIONE SCLEROSI MULTIPLA ALBERO DI KOS - CF: 91321490376 - IBAN: IT62R0306902478100000009298