In viaggio da 10 anni… 2 maggio 2020: Verso il Congresso elettivo Nazionale!

Avremo tempo e modo di approfondire non solo quanto si è fatto ma, soprattutto cosa intendiamo realizzare nel futuro prossimo.

La metafora del viaggio, con cui enfaticamente abbiamo voluto caratterizzare il percorso di questi 10 anni che ci hanno visti protagonisti nella nostra associazione, tende a rappresentare il viaggio nel mare, a volte placido e a volte periglioso, che ha come meta il riconoscimento di migliori prestazioni sociali e sanitarie, con particolare riferimento alla presa in carico dei cittadini italiani affetti da sclerosi multipla e CCSVI.

Questa meta tende a rammentare in noi come libertà, giustizia, solidarietà, diritti e doveri, equità, opportunità e responsabilità sociale siano i nostri valori di riferimento. Vorremmo, allora e se possibile, in quella giornata trasmettere a tutti Voi l’entusiasmo e la passione che l’intero Consiglio direttivo nazionale, i volontari, tutti i collaboratori, che a diverso titolo operano, sia nella associazione nazionale che nelle realtà periferiche, hanno profuso in questi anni.

Un altro mandato volge al termine. Tre anni che la nostra associazione ha vissuto con determinazione, entusiasmo e passione. Un’occasione per rivolgere un sincero “grazie” a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno concesso la loro fiducia, continuando a sostenere le nostre attività. Un grazie particolare ai nostri associati che spesso sono anche amici. Un augurio di cuore con la speranza che anche  nei prossimi anni potremo essere utili al perseguimento degli importanti obiettivi che la nostra mission ci impone. Tu potrai aiutarci non solo rinnovando la tua iscrizione ma anche, e soprattutto, partecipando al Congresso elettivo della tua realtà associativa territoriale.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto con le quote associative annuali, con donazioni, con l’assegnazione del 5 per mille delle loro imposte e a coloro che, in occasione di ricorrenze o festività, hanno contribuito a finanziare le nostra attività. L’associazione continuerà ad impegnarsi affinché la nostra comunità associativa possa continuare il percorso intrapreso per un futuro sempre più costruttivo che veda progredire il nostro sodalizio e, con esso, le nostre speranze.

Anche nei prossimi anni continueremo a ideare, progettare e realizzare iniziative a sostegno del importanti sfide alle quali siamo tutti noi chiamati e che richiederanno sempre maggiore creatività, competenza e coraggio, nella convinzione che anche in un momento molto impegnativo, le opportunità per fare bene ci siano e debbano essere colte.

In questi giorni riceverai, a cura dell’Associazione regionale di tua appartenenza, non solo la formale lettera di convocazione dell’Assemblea della tua realtà regionale ma, anche, modulistica che vorrai utilizzare se intendi candidarti anche al Consiglio direttivo regionale, Nazionale o come delegato per partecipare alla assemblea elettiva nazionale.

Questo rinnovato sistema di partecipazione democratica alla vita associativa si è reso possibile poiché l’Associazione, in ottemperanza alla normativa che ha riformato il Terzo settore, ha modificato il proprio Statuto con l’intento di aumentare la possibilità di partecipazione alle assemblee associative introducendo un sistema di voto tramite delegati votati nei congressi periferici. Sperando tu non voglia mancare a questi importanti consessi associativi, ti invito, anche a nome del Consiglio direttivo Nazionale uscente, a partecipare all’assemblea congressuale che si celebrerà nella regione a te più vicina.

Francesco Tabacco, presidente.

 

ASSOCIAZIONE SCLEROSI MULTIPLA ALBERO DI KOS - CF: 91321490376 - IBAN: IT62R0306902478100000009298