Skip to main content

UN LASCITO TESTAMENTARIO

Lasciti testamentari

L’unica eredità che noi potremo lasciare è la grande passione che ogni giorno utilizziamo per regalare un sogno ed un sorriso a chi è in difficoltà. Tu, invece, no. Tu, beninteso fra molti anni sereni e felici, potrai lasciare “questa” vita seppur non abbandonando tutto e tutti. Magari anche chi non conosci direttamente come noi disabili.

Perciò, oltre a pensare ai tuoi cari, decidi di restare anche insieme a noi con un gesto che varrà per sempre: il tuo lascito testamentario. Se solo vorrai, potrai così proseguire a vivere ancora per molto nei nostri sogni, nei nostri desideri e negli sforzi quotidiani che ogni giorno compiamo. Un lascito testamentario, oggi, ci autorizzerà a continuare a sperare. Grazie.

Il lascito è l’espressione delle proprie volontà e può diventare qualcosa di molto importante per chi vive di generosi atti di solidarietà.

Sono sempre di più le persone che decidono, nel rispetto dei diritti dei propri eredi, di affidare con un lascito una parte anche piccola dei propri beni ad associazioni come la nostra.

Così, donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in un concreto sostegno a favore dell’Associazione e ci permettono di finanziare la nostra attività quotidiana e di realizzare progetti necessari ad offrire un’assistenza sempre più efficiente e completa.

I lasciti, inoltre, sono il mezzo che ci permette di pianificare con maggiore continuità il nostro intervento per garantire un futuro più sereno a chi può contare sulla nostra Associazione.

. «Redigere un testamento solidale vuol dire rendersi protagonisti di una storia d’amore verso il prossimo e lasciare un messaggio di speranza alle nuove generazioni. È un piccolo gesto, che in futuro aiuterà a far stare meglio gli altri, permette di lasciare una traccia di sé oltre la vita per aiutare chi è in difficoltà. Ma immaginare di dare ciò che si ha a qualcun altro fa del bene anche a noi. Merito della dopamina , che ricompensa il cervello dei più altruisti: ecco perché chi dona ha una vita più felice e appagata».

Per saperne di più sui lasciti testamentari alla nostra associazione puoi contattarci ai seguenti recapiti.

Tel. 051 4123140 

Cell. 3882526123

info.asmakos@gmail.com